AVVISO IMPORTANTE

Iscrizione gratuita: riservata Soci POIESIS che hanno partecipato al congresso POIESIS 2018
  • Accreditato da
  • Società scientifica

Presentazione

 

LOGO PER PIATTAFORMA 3

"Il corso FAD organizzato da POIESIS ha come obiettivo quello di inquadrare tutti gli aspetti dell’estetica in odontoiatria con una visione multidisciplinare.  e integrata dei trattamenti del viso e del sorriso. Il corso racchiude la filosofia e l’approccio di Poiesis ai trattamenti di estetica facciale e di stimolare una nuova attenzione e sensibilità al benessere delle persone.

Nel programma del corso vengono approfondite le  tecniche più avanzate e scientificamente validate nei trattamenti estetici intra e extraorali.

In estetica il nostro sforzo è massimo nel riempire, il più velocemente possibile, il bagaglio delle tecniche. Dobbiamo essere sicuri di star facendo le scelte giuste per i nostri pazienti. 
Siamo proprio sicuri che ci facciamo e facciamo ai nostri pazienti sufficienti domande?
Perché il paziente resti sempre al centro del nostro sofisticato mondo di tecniche, materiali e tecnologie d’avanguardia dobbiamo conoscere a fondo cosa muove le richieste estetiche. Ci troviamo ad avere a che fare con l’ambito delicatissimo dei desideri e delle aspirazioni, dei sogni e delle frustrazioni delle persone. Dobbiamo saperlo approcciare con professionalità e molto rispetto ma anche con umanità. Saper offrire la terapia giusta. Dobbiamo essere capaci di guidare i pazienti attraverso le mille tentazioni di un mondo incantato non necessariamente adatto alle loro esigenze, non necessariamente la cura adeguata per il loro disagio. Dobbiamo capire quando una richiesta nasconde problematiche che vanno oltre le competenze professionali odontoiatriche.
L’estetica declinata in tutte le sue componenti: liceità, etica, biologia, comunicazione, psicologia, tecnica. Questo è l’argomento trattato durante l’VIII Congresso Internazionale Poiesis che è parte integrante di questo corso FAD.

Che odontoiatria e medicina estetica (o, per meglio definirla, estetica del periorale) siano due facce della stessa medaglia è stato approfondito in questo corso dai relatori che  hanno portato il loro contributo mostrando quanto le tecniche di medicina estetica possano essere di supporto e di completamento alla terapia odontoiatrica e quanto la terapia medico-odontoiatrica ,segnatamente in protesica ed ortodonzia, possa portare modifiche sostanziali nell’estetica globale del volto e della persona."

 

Il presidente Dott Milvia Di Gioia e il consiglio direttivo di Poiesis

Programma

PROGRAMMA PER HOMEPAGE 15

programma verde

 

 

Informazioni

Informazioni aggiuntive

ISTRUZIONI HOMEPAGE  DEL 14

 

        istruzioni_verde PER ACCEDERE AI CORSI

 

 

Informazioni:     

Provider ECM 288   Tel  0521 290 191 – Mail: info@mveducational.it

 

 

Obiettivo formativo

8 - Integrazione interprofessionale e multiprofessionale, interistituzionale

Responsabili

Responsabile Scientifico

  • MD
    Dott.ssa Milvia Di Gioia

Tutor

  • RD
    Dott.ssa Roberta Donzelli

Elenco delle professioni e discipline a cui l'evento è rivolto

Medico chirurgo

  • Chirurgia Generale
  • Chirurgia Maxillo-facciale
  • Chirurgia plastica e ricostruttiva

Odontoiatra

  • Odontoiatra
leggi tutto leggi meno

Allegati