AVVISO IMPORTANTE

Corso gratuito per i SOCI ANDI Pavia in regola 2019 in possesso di codice d’accesso
  • Accreditato da
  • Partner
  • Società scientifica

Presentazione

 

Il corso proposto è un corso FAD per tutti i soci ANDI Pavia. Una proposta necessaria per colmare il carnet formativo della sezione di Pavia sempre attenta ad offrire ai propri iscritti i migliori temi culturali.

Il corso, proposto da importanti professionisti della provincia, tratta tematiche diverse e di grande attualità.

 

Negli ultimi anni siamo stati testimoni di una vera e propria rivoluzione implanto-protesica. In ogni branca dell’implantologia sono state studiate e praticate nuove teorie, a volte, in contrasto con una parte della letteratura, che abbiamo tenuto  di riferimento per molto tempo, generando spesso perplessità diffidenze e confusione.

La ricerca ha prodotto nuove informazioni a partire dal carico dilazionato, fino ad arrivare al carico immediato, disciplina nata alla fine degli anni 70 e rivalutata quando la diagnostica strumentale  ed istologica  ha portato alla luce evidenze scientifiche   sconosciute.

 

La chirurgia guidata computer assistita in questo ambito, ma anche nel carico dilazionato, ha permesso di ottimizzare i risultati, di minimizzare i rischi operatori, di ridurre il numero degli interventi pre-implantari (rialzi del seno mascellare; rigenerazioni verticali o orizzontali), di migliorare la compliance del paziente e abbattere drasticamente il timing  chirurgico.

Inoltre utilizzando i dati raccolti nella fase di progettazione virtuale permette di semplificare le procedure protesiche e di minimizzare il numero delle sedute e quindi degli svitamenti delle viti protesiche.

 

L’ultima parte del corso è una sessione sulle normative attuali. Da una parte le novità sui separatori d’amalgama e per finire una carrellata di nozioni relative alla previdenza in generale, cenni storici sull’evoluzione della previdenza a livello nazionale e sulla storia dell’Enpam dalle origini ad oggi.

Viene descritta la Fondazione Enpam nelle sue caratteristiche strutturali con particolare riferimento alle varie tipologie di fondi, alle modalità di iscrizione, all’obbligatorietà della contribuzione ed alle tipologie di prestazioni, con un accenno particolare all’aspetto assistenziale dell’ente.

Infine viene illustrata la previdenza complementare con la descrizione di Fondo Sanità partendo dai cenni storici fino all’attuale organizzazione. Vengono illustrate le modalità di iscrizione, di contribuzione e le prestazioni con particolare riferimento ai vantaggi fiscali.

Programma

ANDI PV PROGRAMMA 2

Informazioni

Informazioni aggiuntive

Il corso è riservato esclusivamente ai Soci ANDI PAVIA in regola con la quota associativa 2019

L' accesso è gratuito tramite:

 

  • Registrazione alla piattaforma
  • Associazione al gruppo ANDIPV
  • Inserimento del codice d'accesso (Inviato dalla Segreteria)

istruzioni

 

Obiettivo formativo

18 - Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere

Responsabili

Tutor

  • Dott. Marco - Colombo

Elenco delle professioni e discipline a cui l'evento è rivolto

Medico chirurgo

  • Chirurgia Maxillo-facciale

Odontoiatra

  • Odontoiatra
leggi tutto leggi meno