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Presentazione

Generare valore
È un concetto che non vuole lasciare spazio ad interpretazioni.

Il mondo dell’odontoiatria col passare degli anni si è dovuto misurare in un contesto sempre più competitivo ed esigente, come l’innovazione tecnologica, la competenza manageriale, la gestione delle Risorse Umane e la concorrenza agguerrita.

Concetti diversi tra loro, che oggi si affollano su un piano nuovo e spesso spiazzante nell’orizzonte dell’odontoiatra.

Tutto ciò che rappresenta “il Sapere”, l’Esperienza Clinica, la Competenza, la Professionalità, viene intercettato e spesso condizionato (a volte inconsapevolmente) da quanto succede nell’area extra-clinica e questo può causare imprevedibili sorprese con esiti talvolta deludenti o inaspettati sotto il profilo gestionale e prestazionale.

Anni di esperienza sul campo specifico hanno sollecitato l’Autore ad una analisi sistematica e prolungata delle dinamiche nel rapporto Studio-Paziente, Titolare-Risorse Umane ma anche nel rapporto più introspettivo e delicato Professionista-Imprenditore, privilegiando proprio l’osservazione delle interazioni in area extra-clinica.

In questo libro emergeranno termini, forse sconosciuti, come “Target”, “Acquisition”, “Conversion”, “Percorso del Paziente”, “Customer Experience”. Vocaboli che, insieme a molti altri, saranno sviluppati secondo una necessaria sequenza logica e nei modi più chiari possibili. Il titolo del libro vuole essere “una promessa”, verso coloro che avranno le giuste motivazioni per leggerlo, di trasmettere esperienza, nozioni, suggerimenti e segreti per mettere il Professionista nella migliore situazione per esaminare, affrontare e risolvere le possibili situazioni di criticità o insoddisfazione.

Come farsi scegliere dal paziente odontoiatrico, Il Controllo di Gestione nello Studio Odontoiatrico, La gestione delle Risorse Umane, il Marketing ed il Web Marketing saranno i cinque elementi fondamentali in questa analisi.

Programma

I NUMERI> Armida Parigi

- Perchè sono importanti

- Quali sono i principali kpi da presidiare

- I sistemi di reporting

- Business case

- Azioni da implementare da domani

IL FATTORE UMANO> Barbara Boicelli

-Che cosa è il management

- La vera sfida: da gruppo a team

- i 7 fattori chiave per una corretta gestione delle risorse umane

- Il cambiamento step by step

COME CONVINCERE> Armida Parigi

-Come nascono i processi decisionali

- i 3 fattori chiave:

- L’apprendimento

- IL percorso del paziente

- La vendita: il metodo A.C.A.D.E.M.Y

SEGRETERIA > Barbara Boicelli

-I 7 fondamentali per una comunicazione efficace

-I 3 cluster dei tuoi pazienti: il paziente nuovo, l’esistente, il richiamo

-Perché è importante lavorare con metodo alla telefonata

-La gestione del contatto freddo: qual’è l’approccio vincente

-Un tesoretto da preservare: i tuoi pazienti dormienti

-Quale action plan implementare per in modo efficace i dormienti e superare le resistenze

DALLA BUBBLE REALITY AL MARKETING PLAN > Riccardo Lucietti

-Introduzione al marketing strategico

BRANDING E MARKETING OPERATIVO DELLO STUDIO DENTISTICO > Filippo Zorzan

-Analisi Tecnica: il punto di partenza

-Timeline del Marketing Odontoiatrico: Fase 1 e Fase 2 di una

-Fase 1

-Cos’è un Brand

-Costruzione della Brand Identity

-Visual: Logo, Identità Dinamica, Marker Somatico

-Website

-Passaporto Digitale

-Social Media Marketing: usare i social network per conoscere, farsi conoscere, interagire e convertire.

LEAD GENERATION > Riccardo Lucietti

-La Scala del Valore e il Funnel del marketing

-Fase 2 della timeline del marketing

-Pay Per Click: cos’è?

-Campagne di Web Advertisement

-Facebook: campagna form, jolly e AB-Test

-Google Ads

-Strumenti di conversione e analisi del dato

-Magneti e CTA

ODONTOIATRIA E MARKETING: LA LEGGE BOLDI > Filippo Zorzan

-Linee guida della CAO

-Interpretazioni

-Esempi pratici


GENERARE VALORE

-5 elementi che generano valore e mantengono in equilibrio l’ecosistema del tuo Studio Dentistico

 

Informazioni

Informazioni aggiuntive

 

Informazioni:     

Provider ECM 288   Tel  0521 290 191 – Mail: info@mveducational.it

 

Obiettivo formativo

11 - Management sistema salute. Innovazione gestionale e sperimentazione di modelli organizzativi e gestionali

Elenco delle professioni e discipline a cui l'evento è rivolto

Medico chirurgo

  • Chirurgia Maxillo-facciale

Odontoiatra

  • Odontoiatra

Igienista dentale

  • Igienista dentale
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